il Molino

il Molino

qualcosa di me





Buongiorno a tutti!
Sono Sara originaria di un piccolo paesino lacustre del Nord. 
Per motivi di studio ho vissuto tra Milano Bologna e Parigi.
Per esigenze di lavoro sono stata un pò di tempo in Veneto.
Per affari di cuore mi sono trasferita a Roma.
Oggi vi scrivo da Anzio, ridente cittadina del basso Lazio affacciata sul mare e famosa in tutto il mondo per aver visto nascere Nerone, Catilina, per lo sbarco alleato...... e per il blog di Sara!

Fin da bambina sono sempre stata affascinata dalla magia della cucina: farine polveri spezie e aromi che, sapientemente amalgamati dalle mani della mamma, si trasformavano in colori sapori e profumi.

E così, nata per gioco, la passione per la cucina è cresciuta giocando e creando tra pentole e fornelli: uno spazio intimo e personale dove scaricare le tensioni della routine quotidiana e dare libero sfogo alla mia fantasia.

Dieci anni fa ho scoperto di essere celiaca e da allora i sapori sono cambiati, inizialmente in peggio.

Oggi penso che sia stata una fortuna, è stato l’input per diventare un'autodidatta nel campo della cucina senza glutine. Un percorso conoscitivo improntato ad una alimentazione sana ma senza rinunciare al gusto.

Il mio blog è rivolto non solo a chi come me è gluten free ma anche ai gluten friendly che prestano particolare attenzione al contenuto dei grassi, agli indici glicemici e, naturalmente, alla qualità dei prodotti.

Un altro noioso blog di cucina che propone ricette domestiche improponibili?
Non so, sta a voi giudicarlo....... giocando in cucina.

Nessun commento:

Posta un commento